La Energy Edil Engineering di Ancona è in grado di progettare e realizzare impianti termici e di condizionamento, elettrici, idrici ed impianti da fonti rinnovabili “chiavi in mano”, su edifici residenziali e industriali.
Per la produzione di energia elettrica si consiglia l'istallazione dell'impianto fotovoltaico, nei limiti delle possibilità del suo inserimento nell'ambito di un contesto già costruito.
L'impianto solare termico è invece più indicato per la produzione di acqua per uso sanitario e per l'integrazione dell'impianto di riscaldamento.
Più efficace dell'impianto di riscaldamento a convezione è sicuramente l'impianto radiante a pavimento, in quanto con l'irraggiamento riduce l'umidità e la circolazione di polveri a beneficio della salubrità dell'abitazione.
In tema di impianti elettrici, con la domotica è possibile realizzare soluzioni abitative dove vivere nel massimo comfort, utilizzando solo l'energia che serve, migliorando la classificazione energetica dell'edificio con conseguente crescita del suo valore di mercato.
La domotica è un sistema integrato in grado di gestire in maniera coordinata le funzioni svolte tradizionalmente da singoli dispositivi come interruttori, crono termostati, citofoni e sistemi di allarme, in funzione del controllo “intelligente” anche degli impianti di climatizzazione e/o riscaldamento e idrico, il tutto coniugando elettronica e informatica.