Chi Siamo

La Energy Edil Engineering di Ancona è un'azienda che opera da anni nei settori del fotovoltaico, delle energie rinnovabili, dell’edilizia e dei servizi di ingegneria integrati ed è presente in tutto il territorio della Provincia d Ancona, della Regione Marche e del centro Italia.

L’azienda è formata da un gruppo di circa 20 persone tra tecnici di varia estrazione (ingegneri, architetti e geometri), personale amministrativo e tecnico-commerciale.

Quello che contraddistingue la Energy Edil Engineering di Ancona non è solo la professionalità maturata negli anni, ma soprattutto la passione per il mondo delle energie rinnovabili e per la tecnologia al servizio dell’ambiente.

 

PUNTI DI FORZA

La Energy Edil Engineering di Ancona, leader per la Regione Marche nel Fotovoltaico, è sinonimo di ingegneria a 360 gradi.

Affidarsi alla Energy Edil Engineering di Ancona vuol dire rivolgersi ad un “General Contractor”, in grado cioè di occuparsi di tutto ciò che riguarda:

  • Energie rinnovabili: impianti fotovoltaici (connessi alla rete ed “ad isola”), solari termici, solari termodinamici, pompe di calore, impianti di riscaldamento radianti, caldaie a condensazione, impianti di illuminazione a led, mini-eolici, geotermici…

 

  • Edilizia: ristrutturazioni edili di piccole, medie e grandi dimensioni, ristrutturazioni per l’efficienza energetica, nuove costruzioni, smaltimento amianto, impermeabilizzazioni, isolamenti termici ed acustici, realizzazione di impianti idro-termo-sanitari, elettrici, domotici e di condizionamento, sistemi di sicurezza…

 

  • Engineering: pacchetti di manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti fotovoltaici, servizi di manutenzione di impianti solari termici, progettazione architettonica e strutturale, certificazioni energetiche, piano-casa, verifiche acustiche-antincendio, pratiche ISPESL, redazione PSC, richieste incentivi, pratiche per detrazioni fiscali, accatastamenti e tabelle millesimali, progettazione edifici in classe A e case passive, studi di fattibilità, stesura computi metrici, descrizione capitolati, formulazione preventivi, assistenza ai contratti, verifica preventivi ed incarichi, direzione dei lavori, rilievi tipografici, tipi mappali e frazionamenti, riconfinamenti e picchettamenti, progettazione sistemi anti-caduta, studi illumino-tecnici.

 

AREA SICUREZZA

La Energy Edil Engineering di Ancona ha sviluppato al proprio interno una divisione completamente dedicata al settore della “sicurezza”, consolidando nel tempo la sua presenza sul territorio marchigiano come centro specializzato per la sicurezza nelle attività in quota e sistemi anticaduta.

In particolare, la Energy Edil Engineering si propone per tutta la regione Marche come concessionario unico Unith ™, azienda produttrice di sistemi anticaduta, leader a livello nazionale. I sistemi proposti sono utilizzabili su ogni tipo di copertura (civile, industriale, ecc.) e per ogni tipo di attività in quota.

 

AREA MANUTENZIONI

La Energy Edil Engineering di Ancona, che opera da anni nel Fotovoltaico, può anche vantare una sezione specializzata nel campo delle manutenzioni. Un team di ingegneri e tecnici specializzati si occupa costantemente del monitoraggio di impianti fotovoltaici sia di taglia residenziale che industriale, garantendo ai propri Clienti servizi di pronto intervento in caso di segnalazione e diagnosi tecnica da remoto.

Mission

La Energy Edil Engineering di Ancona, azienda leader per la Regione Marche nel Fotovoltaico, fonda la propria mission aziendale nell’obiettivo di diffondere una cultura “verde”che si basi sui concetti di generazione diffusa, autoconsumo ed efficienza energetica.

Generazione diffusa

A cavallo tra gli anni 2009 e 2011, grazie soprattutto ai generosi incentivi statali, si è vissuto un boom di impianti da fonti rinnovabili, specie nel settore del fotovoltaico. Ciò, se da una parte ha permesso all’industria delle rinnovabili di nascere e potersi consolidare, dall’altra ha messo in secondo piano la vera essenza di questa tipologia di impianti, cioè la realizzazione di una “generazione diffusa” di produzione energetica.

Cercare di giungere a tale obiettivo significa sfruttare le risorse che l’ambiente ci fornisce gratuitamente (come la luce del Sole, il vento o il calore del sottosuolo) per produrre la propria energia a livello di singola abitazione, complesso residenziale o quartiere.

È necessario quindi invertire l’ottica della costruzione di grandi centrali elettriche che utilizzano fonti fossili, arrivando ad una nuova architettura capillare di “piccole centrali” di produzione di energia pulita.

Autoconsumo

La chiave per la realizzazione di questa nuova visione “verde” risiede nelle tre parole autoproduzione - autoconsumo - autosufficienza.

Progettare un impianto da fonti rinnovabili significa infatti mirare alla produzione dell’energia necessaria a soddisfare il proprio fabbisogno così da autoconsumare direttamente in loco più energia possibile, conservando comunque l’eccesso prodotto all’interno di accumulatori (batterie per l’energia elettrica, boiler per quella termica) in modo tale da poter sfruttare l’eccedenza quando necessario, arrivando così ad una quasi totale indipendenza di approvvigionamento dalle reti di distribuzione tradizionali.

Efficienza energetica

L’Unione Europea ha imposto agli Stati membri il raggiungimento dell’obiettivo di ridurre del 20% il fabbisogno di energia primaria entro il 2020 attraverso l’incremento dell’efficienza energetica.

Migliorare l’efficienza energetica significa adottare nei propri edifici una serie di interventi con lo scopo di ridurre il fabbisogno di energia necessario al loro riscaldamento e raffrescamento.

La Energy Edil Engineering di Ancona, leader del Fotovoltaico per la Regione Marche, è da sempre attiva per promuovere la cultura del risparmio energetico attraverso la sensibilizzazione verso tutte quelle soluzioni che permettono ai privati e alle aziende di poter risparmiare sui propri consumi.

Risulta quindi importante per la Energy Edil Engineering di Ancona informare sulle possibilità di risparmio offerte non solo dalla tecnologia del fotovoltaico, ma anche dalle soluzioni che prevedono l’utilizzo di impianti solari termici, pompe di calore, solari termodinamici, isolamenti termici, caldaie a condensazione, impianti di riscaldamento radianti, lampadine a led.

I nostri impianti