SOLAREDGE (inverter e ottimizzatori)

 

LA SOLUZIONE RESIDENZIALE INTEGRATA DI SOLAREDGE

 

EEE SolarEdge sintesi 4

 

Benefici del SolarEdge :  Più  Energia da Ogni Modulo

EEE SolarEdge sintesi 2

 

I PRINCIPALI PLUS DEL SISTEMA :

 

Inverter Intelligenti

Inverter monofase e trifase adatti a qualsiasi tipo di tetto residenziale, dai piccoli impianti da 4-8 moduli ad impianti più grandi e ad alta potenza. Sono inoltre disponibili inverter compatibili con sistemi di accumulo in batteria, smart energy e dispositivi di ricarica per veicoli elettrici.

Ottimizzatori di Potenza

Si collegano ad ogni singolo modulo fotovoltaico installato sul tetto per farli funzionare indipendentemente l’uno dall’altro. L'ottimizzatore di potenza fornisce una maggiore produzione di energia, sicurezza avanzata e un feedback costante da ciascun modulo.

Piattaforma di Monitoraggio

Offre il monitoraggio gratuito e in tempo reale delle prestazioni a livello di modulo e la possibilità di effettuare interventi di manutenzione da remoto, per garantire una maggior tempo di funzionamento del sistema. Facilmente accessibile da qualsiasi PC o dispositivo mobile.

Soluzione StorEdge™

Accumula in una batteria l’energia FV in eccesso per poterla utilizzare in seguito quando la produzione risulta insufficiente, in modo da massimizzare l'autoconsumo aumentando il livello di indipendenza energetica. È inoltre disponibile un’opzione di backup per soddisfare il fabbisogno domestico anche in caso di interruzione della rete elettrica.

Smart Energy

I prodotti Smart Energy di SolarEdge permettono di utilizzare l'energia FV in eccesso per alimentare gli elettrodomestici, incrementare l'indipendenza energetica e ridurre i costi in bolletta. Possono essere controllati da remoto in modo semplice e automatico grazie all’app di monitoraggio SolarEdge per dispositivi mobili.

 

Per maggiori informazioni contatti i nostri consulenti o prenota una loro visita gratuita. Contatta o Prenota

 

 Vai al sito aziendale di  SolarEdge

 

 

 

 

 

  • Maggiore produzione
  • Maggiore garanzia
  • Maggiore controllo
  • Minori costi di manutenzione
  • Maggiore sicurezza

FRONIUS (inverter)

 

 

 

 

 

 

 

 

Multinazionale austriaca leader nel settore Energia Solare e Carica Batterie

Presentata presso la sede Energy Edil Engineering di Ancona la nuova generazione di Inverter Fronius, "SnapINverter", caratterizzati da un sistema di montaggio molto semplice:

  • Fronius Galvo, per piccoli impianti (1,5 - 3,1 KW)
  • Fronius Primo, per gli impianti domestici (3,0 - 8,2 KW)
  • Fronius Symo, per impianti piccoli e medi con efficienza del 98% (3,0 - 8,2 KW)
  • Fronius Eco, per impianti su larga scala, installabile anche all'aperto (25,0 - 27,0 KW)
  • Fronius Symo Hybrid, ideale per la soluzione di accumulo per 24 ore di sole

Dalle abitazioni residenziali alle grandi installazioni commerciali, questi inverter per la loro duttilità multitasking riescono ad incrementare la produttività in ogni esigenza di impiego

Con un unico pacchetto costituito da Fronius Symo Hybrid + Fronius Solar Battery + Fronius Smart Meter possiamo ottenere un'unica soluzione di accumulo più flessibile per utilizzare al meglio una quota maggiore di energia solare autoprodotta e accumulare quella in eccesso per utilizzarla al momento desiderato

 

Rappresentazione Multi Flow Technology

 

Fronius Energy Package
Fronius Energy Package

Il più grande vantaggio rispetto alle altre soluzioni di accumulo consiste nell'elevata flessibilità dell'intero sistema. 

La Multi Flow Technology consente vari flussi energetici.

Fronius è l'unico fornitore in grado di caricare contemporaneamente il lato CC e CA, consentendo di potenziare gli impianti fotovoltaici esistenti.

Fronius Energy Package unisce la più moderna tecnologia di accumulo al know how ultradecennale nel campo delle batterie.

Questo rende la soluzione di accumulo targata Fronius la migliore presente sul mercato.

Energy Edil Engineering di Ancona e Fronius è il binomio vincente per le tecnologie che determineranno il mercato fotovoltaico del futuro, anche per la Regione Marche.

 

 

Per maggiori informazioni contatti i nostri consulenti o prenota una loro visita gratuita. Contatta o Prenota

 Vai al sito aziendale di  FRONIUS

 

QCELLS (pannelli)

                          Hanwha QCells 

  • Eccellenza dell'ingegneria tedesca "Engineered in Germany"
  • 12 anni di garanzia sui difetti di fabbricazione e garanzia di 25 lineare sulla produzione

  • "Garanzia lineare" significa che la perdita di potenza dopo i primi anni, da 1 a 5, di erogazione, degraderà via via in modo lineare, ovvero di una certa quantità di Kw ogni anno, fino ad arrivare a una resa che va dal 70% all’80% negli ultimi anni. Con ultimi anni si intende di solito un periodo che va dai 20 ai 30 anni dopo l'installazione dell'impianto. Questa garanzia lineare sulla potenza entro i primi 20 o 30 anni, assicura che il modulo avrà, alla fine del periodo di garanzia, una potenza erogata solitamente non inferiore al 75% ed è uno dei parametri da valutare con molta attenzione al momento della installazione di un impianto fotovoltaico
  • "Quality Tested", istituto VDE (ente tedesco indipendente di certificazione)
  • Quattro serie di test qualificativi per ottenere la certificazione Q-Cells

 

Caratteristiche del modulo

  • Bordi della cornice ribassati per impedire il deposito
  • Tecnologia anti-riflesso del vetro (tramite il processo di lavorazione sol-gel tramite roller)
  • Ottimizzazione della distanza fra le celle
  • Anti PID (Potential Induced Degradation: fenomeno di degrado e perdita di potenza nei moduli FV che aumenta notevolmente con l’umidità, le alte temperature e soprattutto gli elevati livelli di tensione)
  • Hot Spot Protect (per "Hot Spot" si intende un aumento di temperatura localizzato che può dare luogo alla distruzione della cella fotovoltaica interessata per sovratemperatura. Può essere dovuto anche in condizioni di modesto irraggiamento a causa di ombreggiamento parziale dei moduli o sporcizia localizzata su singole celle fotovoltaiche)
  • Tecnologia di incisione a laser Tra.QTM per prevenire la contraffazione
  • Elevate classi di potenza con sorting positivo ed elevato carico corrente inversa ("sorting positivo" significa che la potenza dichiarata è pari o superiore a quella dichiarata: ad esempio con la classe di potenza di 250Wp, i valori effettivamente misurati sono compresi tra 250Wp e 254,99Wp. L'elevata resistenza alla corrente inversa minimizza le perdite di cablaggio)
  • Assemblaggio in silicone per garantire massima stabilità nel tempo
  • Fori di scolo per prevenire danni da ghiaccio e gelo
  • Backsheet di elevata qualità per un isolamento permanente nel tempo ("Backsheet" è lo strato di copertura di fondo del modulo fotovoltaico)
  • Tecnologia Q.ANTUM. Nei moduli standard parte della luce che arriva sulle celle oltrepassa queste ultime e finisce sulla parte posteriore del modulo, dove viene dispersa. Nelle celle dotate di tecnologia Q.ANTUM, una struttura dielettrica posta sul retro riflette questi raggi recuperando così energia che andrebbe altrimente dispersa, raggiungendo efficienze record del 19,5%.

 

 La tecnologia Q.ANTUM DUO

EEE QCells Tecnologia Q.Antum Duo 3

 

 EEE QCells Tecnologia Q.Antum Duo 1

 EEE QCells Tecnologia Q.Antum Duo 2

 

La tecnologia Q.PEAK DUO - G5

EEE QCells Tecnologia Q.Peak Duo G5

 

TECNOLOGIA MONOCRISTALLINA Q.ANTUM DUO 


Il nuovo Q.PEAK DUO-G5 è un modulo fotovoltaico monocristallino con classi di potenza fino a 330 Wp e fino al 19,9 % di rendimento.

I moduli Q.PEAK DUO-G5 offrono rese superiori su superfici più piccole grazie alla nuova generazione di celle da record mondiale Q.ANTUM, che da oggi si combina con un sistema di SPECIFICHE TECNICHE

Tipo Modulo a 120 semi-celle
Potenza Fino a 330 Wp
Rendimento Fino al 19,9%
Classificazione +5 / −0 W
Peso 18,7 kg


LA SOLUZIONE IDEALE PER 

  • Installazioni private su tetto
  • Installazioni commerciali e industriali su tetto
  • distribuzione allo stato dell’arte, semicelle e 6 busbar.

Le semi-celle nere di Q.PEAK DUO-G5 ottimizzano anche l'estetica degli impianti residenziali più esclusivi. La tecnologia Q CELLS Anti LID Technology elimina pressoché completamente la degradazione indotta dalla luce (LID), che può ridurre le prestazione del modulo.

I VANTAGGI PER IL CLIENTE

Rese ottimali: indipendentemente dalle condizioni meteo, con prestazioni eccellenti in presenza di basso irraggiamento e un ottimo comportamento in temperatura (−0,37 %/K)
Stabilità eccellente: prodotto testato per carichi da vento fino a 4.000 Pa e neve fino a 5.400 Pa sensibilmente le prestazioni del sistema. Altre celle solari monocristalline di tipo convenzionale perdono gran parte della loro efficienza iniziale dopo essere state esposte alla luce solare. Con Q.PEAK DUO-G5 questo fenomeno non si verifica, grazie all'Anti LID Technology.
Il funzionamento indipendente della sezione superiore e inferiore dei moduli garantisce una resa migliore con ombreggiamento. I moduli Q CELLS offrono rispettivamente
12 e 25 anni di garanzia sul prodotto e sulla potenza ad andamento lineare.

 

 

Per maggiori informazioni contatti i nostri consulenti o prenota una loro visita gratuita. Contatta o Prenota

 Vai al sito aziendale di  QCells

 

 

LG (pannelli)

LG Solar Award & Innovation in Technology

EEE LG NEON 2

 

EVOLUZIONE TECNOLOGICA 

Cella tipo N (2013)

Le celle di tipo N convertono la luce solare in energia elettrica in modo più efficiente rispetto alle celle di tipo P. In aggiunta anche la faccia posteriore della cella genera energia.

 

EEE LG NEON 2 Cella tipoN Tecnologia

Tecnologia Cello (2015)

La tecnologia Cello utilizza 12 fili rispetto a 4 ribbon che consentono una maggiore distribuzione della corrente. Il cablaggio cilindrico di Cello diffonde la luce a varie angolazioni.

 EEE LG NEON 2 Cello Tecnologia

Prodotto BiFacciale (2016)

NeON® 2 BiFacciale è in grado di generare energia dalla parte anteriore e posteriore del modulo, pari al 30% in più di energia erogata rispetto al modulo fotovoltaico standard.

 EEE LG NEON 2 Bifaccial Tecnologia

 

Aumento della potenza del prodotto LG Solar

Nel 2013, 2015 e 2016 LG si è aggiudicato "Intersolar AWARD”, premio riconosciuto a livello internazionale, per le idee innovatrici e le innovazioni tecnologiche ponendola un passo avanti rispetto alla concorrenza. Con la potenza in uscita in rapido aumento del ~ 7,5% ogni anno, l'ammiraglia Neon® R di LG, il modulo a 60 celle genera un'incredibile potenza di 365W.

 

EEE LG NEON 2 moduli

 

Eccellente Garanzia sulle Prestazioni

LG rilascia una eccellente garanzia sulle prestazioni ai più alti livelli del settore su i suoi prodotti. La garanzia sulle prestazioni riflette gli sforzi rigorosi compiuti sul controllo di qualità da parte di LG che rende i moduli solari più solidi e stabili in circostanze reali.

 

Eccellenza in termini di produzione

I moduli fotovoltaici LG sono costruiti su una linea di produzione automatizzata per mantenere la massima precisione e qualità.

Prime strutture di collaudo in-house certificate al mondo

LG è la prima società al mondo a gestire strutture di collaudo solari in-house che sono certificate dalle 4 principali autorità di ispezione e certificazione.

Sistema di prova dell'affidabilità rispetto allo standard di certificazione mondiale

Per la qualità stabile in una prospettiva a lungo termine, LG gestisce un sistema di prova dell'affidabilità superiore rispetto allo standard di certificazione mondiale. Soprattutto di recente, LG ha adottato nuovi programmi di collaudo come il test di shock termico, HAST (test di sollecitazione altamente accelerata) per uno standard più rigido.

 

Per maggiori informazioni contatti i nostri consulenti o prenota una loro visita gratuita. Contatta o Prenota

 Vai al sito aziendale di  LG

 

TRINA (pannelli)

       

TRINASOLAR 

Innovazione


Trina Solar è leader nel settore della ricerca e dello sviluppo con circa 1000 brevetti fotovoltaici solari depositati a oggi. Scoprite come la nostra spinta all'innovazione sta facendo progredire la tecnologia solare.

Sostenibilità


Trina Solar si impegna a fornire soluzioni energetiche più pulite. Garantiamo che tutti i nostri prodotti e processi soddisfino i più elevati standard di protezione ambientale e possono dimostrare una comprovata responsabilità sociale d'impresa.

LA TECNOLOGIA 

Disponibile sia con celle monocristalline che multicristalline, la serie HONEY è perfetta per tutti i piccoli impianti da tetto. I pannelli HONEY sono in grado di generare alte quantità di energia anche in condizioni di spazio limitato.

 

EEE Trina modulo Honey PD05 1                

 

I pannelli Honey di Trina Solar offrono ai proprietari residenziali e commerciali energia solare affidabile, un'estetica gradevole e opzioni adatte a ogni preferenza. Disponibili con cornice nera o argentata su backsheet nero o bianco, i pannelli Honey uniscono un'estetica gradevole alla garanzia di qualità di Trina Solar e alla nostra garanzia limitata del produttore di 25 anni, leader del settore.

 

 EEE Trina garanzia

Caratteristiche del modulo

 Eccellente rendimento in condizioni di scarso irraggiamento, cielo nuvoloso, mattina e sera


• Testurizzazione avanzata della superficie
• Tecnologia BSF
• Tecnologia Selective Emitter

Mono Multi Soluzioni  Altamente flessibile grazie al rigoroso controllo di qualità


• Tutti i moduli devono superare il test di elettroluminescenza
• Oltre 30 test in fabbrica (UV, TC, HF e molti altri)
• I test di fabbrica vanno ben oltre i requisiti dei certificati
• Resistente al degrado da potenziale indotto (PID Resistant)
• 1000 V UL/1000 V IEC certificato


Certificati per condizioni ambientali avverse


• Resistenza al vento fino a 130 km/h (2400 Pa)
• Carico di neve fino a 900 Kg a modulo (5400 Pa)
• Chicchi di grandine 35 mm a 97 km/h
• Resistente ai vapori di Ammoniaca
• Resistente alla nebbia salina
• Resistente alla abrasione da sabbia e polvere

 

Per maggiori informazioni contatti i nostri consulenti o prenota una loro visita gratuita. Contatta o Prenota

 Vai al sito aziendale di  TRINASOLAR

 

 

Altri articoli...

  1. SOLARWAT (pannelli)

I nostri impianti